ETS home page .:. contattaci .:. faq


G E O G R A P H I C A
I T I N E R A R I
P H O T O G A L L E R Y
I N V I A G G I O
I T R A V E L L E R S
L' A S S O C I A Z I O N E






Bed & Breakfast Fiera Milano
Bigatt B&B, la miglior sistemazione nei pressi della fiera di Milano-Rho
Il Traveller
NICOLA CHIACCHIO


"Tutto ha avuto origine da un breve viaggio in bici in Calabria", scrissi sulla pagina di presentazione del mio sito web e mai avrei immaginato che quel "tutto" si sarebbe lentamente ma inesorabilmente dilatato fino a comprendere, ad oggi, una escursione in bici tra i mille laghi della Finlandia, vari viaggi in moto a Capo Nord, in Sicilia, Turchia, Pakistan, e due "spedizioni" motociclistiche, una in terra d'Asia, fino a Katmandu,l'altra di sei mesi attraverso lo sconfinato continente africano; un viaggio che ha in qualche modo segnato la fine, sancita dalla vendita della moto in Zambia, di un periodo iniziato poco più di dieci anni prima. Forte della mia esperienza, un insolito ottimismo mi accompagna nell'ideazione del mio prossimo incredibile viaggio: Africa 2004-2006, nuovamente in bicicletta, quasi a volere sottolineare che si tratta di un nuovo inizio. Dal più grande
deserto del mondo, il Sahara, alle spiagge dorate del Senegal; dai ritmi ancestrali dell'Africa Occidentale, ai mille suoni delle foreste senza fine del Congo; dal finalmente pacificato Angola, al Corno d'Africa, terra di origine di civiltà millenarie. Un nuovo viaggio...in bici...in Africa.

Ho presentato così sul mio sito il viaggio in bicicletta attraverso l'Africa. Sono partito il 21 Luglio del 2004 ma non sono ancora arrivato!

"22 Luglio 2004, Latina

Ieri ho pedalato per più di 170 km, non ricordo più per quante ore. Sono a Latina da mia sorella, riprenderò il viaggio sabato mattina, destinazione nord di Roma.

24 Luglio 2004, Mentana (Roma)

Sono a casa del mio Gianpaolo, il mio "ex-capo". Oggi pedalata tranquilla, 110 km, tranne che nel finale, per il gran caldo e per diverse salite.

28 Luglio 2004, Marina di Carrara

Credevo che il mio vagare dovesse concludersi qui...e invece...e invece domani riprendo la strada. Ho già percorso 750 km...oggi sono stato fermo. Ho trovato ospitalità presso


CAMPING "IL PRATO" via del Cacciatore (Loc. Partaccia) Marina di Massa Tel 0585 869503. Il gestore é ospitale...mi ha fatto un forte sconto...e in più mi lascia usare internet...anche se non riesco a vedere la posta!

12 Agosto 2004, Taiwan

Taiwan...che ci faccio a Taiwan?? A Carrara ho conosciuto una ragazza, Francesca, e ora mi ritrovo a Taiwan...e non so ancora che fine faccio! Il viaggio africano e' al momento annullato."

Ho scritto solo poche righe dei miei primi giorni di viaggio. Sapevo di dover incontrare Francesca, la mia futura moglie, e sentivo che non sarei più riuscito a ripartire da solo. Ora non so ancora quando potrò tornare in Africa, ma so che lo farò insieme alla mia famiglia: Francesca, Melissa, e...non so...ancora non abbiamo scelto il nome!



ARTICOLI SIMILI
Traveller Giorgio Bettinelli
Traveller Carla Perrotti
Traveller Giorgio Martino
Traveller Carlo e Lizzi
Traveller Alessandra Meniconzi
Traveller Pierpaolo Di Nardo
Traveller Franco Pizzi
Traveller Paolo Brovelli
Traveller Danilo Elia




Sito ufficiale della European Travellers Society
1999-2007 (c) Rights Reserved | Statuto dell'associazione